martedì 12 febbraio 2008

MEME DELLA PERSONALITA'


Non sapevo cosa fosse un meme fino a pochi giorni fa.

Mi ha incuriosito questa cosa e ho chiesto spiegazioni a Coockie la quale, poi, mi ha invitata a partecipare.

Questo meme lo potete trovare qui e da come ho visto in molti hanno già partecipato...
Allora vediamo un po' di capirci dentro qualcosa....
Intanto io sono nata a gennaio, esattamente l'11 e qua mi dice:
1) STUBBORN AND HARD-HEARTED: beh...sono capricorno per cui si sa la testardaggine regna sovrana....se mi punto su una cosa deve essere fatta...se mi fisso su qualcosa deve essere mio..da una parte va anche bene, soprattutto sul lavoro e questa "qualità" per il lavoro che faccio è decisamente una marcia in più. Per quanto riguarda i cuore duro, non fa per me questa affermazione, anzi a volte comunque penso troppo agli altri e non a me stessa.
2) AMBITIOUS AND SERIOUS: ambiziosa lo sono sempre stata, mi fisso un'obbiettivo e ci devo arrivare. In generale ce la faccio e ne sono fiera; quando mi va bene un'affare oppure porto a termine un contratto lo devo far sapere subito a tutti. Seria nei momenti giusti...non troppo però perchè altrimenti chissà che palla....
3) LOVES TO TEACH AND BE TAUGHT: ciò che so lo voglio condividere con gli altri e allo stesso tempo per qualsiasi cosa che mi interessa approfondisco e se è il caso faccio ricerche.
Ricordo un episodio in particolare, stavo leggendo IL CODICE DA VINCI e ad ogni citazione artistica e non prendevo il mouse e su internet andavo a veder di cosa si trattava..tipo San Tommaso, devo vedere con i miei occhi per rendermi conto fino in fondo di cosa stiamo parlando.
Mi piace scoprire, conoscere vedere....e ciò che so mi piace far scoprire, conoscere e vedere.
4/5) ALWAYS LOOKING AT PEOPLE'S FLAWS AND WEAKNESSES. LIKES TO CRITICIZE: come affermazione mi sembra esagerata...diciamo che se qualche persona non è di mio "gusto" ci sto lontana...a volte si mi danno della criticona, ma non lo faccio mica apposta..se vedo qualcosa che secondo me non va non sto zitta..lo dico anche in faccia; a volte le critiche sono costruttive e penso che sia peggio parlare dietro alle persone col rischio poi di farle star male.
6) HARDWORKING AND PRODUCTIVE: lavorare in certi giorni mi pesa un sacco (penso come a tutti) però mi piace il mio lavoro. Non mi definisco di cert una stacanovista, però a casa dopo solo un paio di giorni mi rompo altamente le scatole. A quel punto mi devo inventare i lavori, ecco allora che mi metto a cucinare di tutto, vado in palestra oppure se il tempo permette mi diletto con le mie paintine, faccio disfo e forco in ogni minuto della giornata, non sto mai ferma in effetti....
7) SMART, NEAT AND ORGANIZED: in questo mi riconosco. Esigo l'ordine sia a casa (anche se non sempre riesco a mantenerlo) che in ufficio.
La mia scrivania è sempre perfetta e quando non lo è con mille scartoffie in giro, magari non me ne accorgo subito, ma poi capisco che c'è qualcosa che non va e devo riemttere subito tutto in ordine.
Organizzata in tutto e per tutto, ho persino in agenda gli orari dei corsi in palestra.
Se sono in gamba? Dovrebbero essere gli altri a dirmelo, però in effetti credo di si.
8) SENSIBILE AND HAS DEEP THOUGHTS: si sono sensibile. Non so cosa dire a riguardo però è così.
9) KNOWS HOW TO MAKE OTHERS HAPPY: beh...non ho certo la ricetta della felicità, però dicono che sono un uragano...faccio casino, sono solare e sempre pronta a far festa e scherzare...
stare in compagnia per me è necessità e mi piace stare in mezzo alla gente. Son simpatica e un po' matta...basta questo per rendere felici? Io non lo so, quello che so è che con me la gente si trova bene...che modesta vero?
10) QUIET UNLESS EXCITED OR TENSED: boh...a volte tranquilla tipo bradipo a volte eccitata ed euforica. Forse lunatica?
11) RATHER RESERVED: riservata....mmmmm si beh..insomma dipende...certo non vado in giro a fare la sbruffona e la sborona...
12) HIGHLY ATTENTIVE: quando svolgo il lavoro, quando faccio le mie faccende o semplicemente un lavoretto....mi piace fare tutto con precisione, tener d'occhio ogni minimo particolare. Curare i dettagli è la mia specialità
13) RESISTANT TO ILLNESSES BUT PRONE TO COLDS: il raffreddore è perenne in effetti. Si parte in primavera con l'allergia ai pollini, poi arriva l'ambrosia e in inverno che in teoria uno deve respirare si fanno vivi gli acari della polvere. Insomma che sto sempre col pacchetto di fazzoletti in allerta.
Soffro d'asma per questo motivo e anche per questo ho sempre la mia bomboletta in borsa, meno male che non mi da molta noia. L'ultima volta che ho avuto la febbre forte credo che sia stato una decina di anni fa. A volte farebbe comodo per stare a casa un paio di giorni a rilassarsi, ma niente nemmeno se mi metto in camicia in inverno a pulire i vetri.
14) ROMANTIC BUT HAS DIFFICULTIES EXPRESSING LOVE: daccordissimo solo sulla prima affermazione. Io sono una romanticona incallita. Adoro le cenette romantiche a lume di candela, infatti a casa mia almeno una alla settimana ed ogni volta qualcosa di nuovo.
Per esempio l'altra sera aspettando il mio Roby ho "inventato" una atmosfera da Happy Hour a Ibiza. Allora luce soffuse, candele profumate e musica chillout come sottofondo; e tutta la cena poi è stata immersa in quell'atmosfera.
Adoro le cene in riva al mare, che in estate facciamo spesso, ma anche una bella serata davanti al camino...insomma di fantasia per passare die momenti romantici ne ho...
15) LOVES CHILDREN: si mi piacciono i bambini. Purtroppo però non ne ho ancora di miei, però ho 3 nipoti a cui voglio un bene dell'anima e guai a chi me li tocca.
Piaccio a loro perchè li faccio giocare, li diverto e mi adorano, soprattutto la grande (13 anni) perchè dicono di avere una zia moderna che nessuno ei loro amici hanno. Sono il loro mito.....
16) LOYAL: la lealtà è la mia regola di vita per andare d'accordo con gli altri. Un rapporto per me deve avere come base la lealtà. Io lo sono sempre, ma a volte vedo che molta gente ne fa volentieri a meno e questo mi rattrista un po'.
17) HAS GREAT SOCIAL ABILITIES YET EASILY IEALOUS: non sono gelosa. Ho avuto un periodo di gelosia estrema verso il mio partner, ma ho capito che alla fine la gelosia è sinonimo di insicurezza che porta ad allontanare le persone a cui teniamo di più. Ognuno ha bisogno dei suou spazi, se li occludiamo per colpa della gelosia è finita...e poi a volte molte paranoie sono insensate.
18) VERY STUBBORN AND MONEY CAUTIONS: per l'essere testarda riporto al n. 1.
Spendo con cautela i miei soldi, sono un po' taccagna. Ma se mi beccate ne giorno giusto...ragazzi miei ho la carta che scotta a furia di strisciate......

3 commenti:

Cookie ha detto...

Mi hai fatto ridere con la storia della carta che scotta!! Anche io sono così, passo mesi senza spendere un centesimo e poi potrei spendere tutto il gruzzolo in un solo colpo!

Dolcetto ha detto...

E' bello conoscere qualcosa in più di te!!

Anonimo ha detto...

Ecco, sto MEME ci voleva proprio allora!!

Related Posts with Thumbnails