venerdì 15 febbraio 2008

SPAGHETTI DI SOIA CINESI



Premetto, odio la cucina cinese...odio e take away cinesi...odio la "puzza" che emanano i loro cibi.



Al mio Roby invece piace ogni tanto mangiarsi quelle schifezze, ecco allora che mi sono munita di ricetta e ingredienti e gli ho fatto sto piatto, almeno ero sicura di cosa ci fosse dentro...



Per essere in tema ho usato il nostro set cinese, tovaglietta, piattino e bacchette naturalmente



INGREDIENTI per due persone:


100/150 gr di carne trita scelta


1 cipolla bianca


1 carota


2 zucchine


100 gr di spaghetti di soia


salsa di soia


olio di semi


In un wok (o padella larga) ho messo dell'olio di semi


Lavate le verdure ho iniziato col tritare fine fine la cipolla tagliato la carota a dadini piccolini, idem le zucchine (che pazienza ragazzi ).


A questo punto si inizia col far stufare la cipolla a fuoco vivo. Una volta soffritta aggiungere la carne trita, salare e pepare.


Unire poi le carote e le zucchine, aggiungere dell'acqua e cuocere mezz'oretta finchè l'acqua non si è asciugata tutta.


Cuocere gli spaghetti di soia per 4 minuti, scolarli e unirli al sugo.


Unire 3/4 cucchiai di salsa di soia e servire ben caldi.



Ragazzi io però preferisco mille volte una bella pizza fatta in casa!!!!!




Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails