sabato 9 febbraio 2008

CAPESANTE GRATINATE AL PROFUMO DI ZAFFERANO



Nei ristoranti le si trovano spesso tra gli antipasti, ma noi in realtà le mangiamo sempre come secondo; ieri per esempio le abbiamo abbiante a una tartare di pesce spada.


INGREDIENTI:

capesante a piacere, io ne ho fatta una a testa

uno scalogno, io ho usato mezza cipolla bianca

una bustina di zafferano

1 limone o lime

vino bainco secco

olio, sale e pepeprezzemolo


Intanto ho pulito bene le capesante e tritato la cipolla che ho fatto imbiondire in una pentola con olio. Ho aggiunto le capesante, che tra l'altro erano belle cicce, le ho fatte rosolare un po' e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Quindi ho aggiunto il succo di un lime e una bustina di zafferano. Intanto che cuocevano ho preparato del pan grattato e tritato del prezzemolo fresco.

Una volta cotte le capesante ho amalgamato bene il condimento lasciato in padella col pan grattato e il prezzemolo. Le capesante le ho rimesse nei loro gusci e le ho ricoperte con il mix di pan grattato e condimento. Passato in forno per una decina di minuti sotto il grill di modo che si formi una crosticina.

Ecco servita con la famosa tartare che vi dicevo!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails