martedì 12 febbraio 2008

BRIOCHINE DI PASTA SFOGLIA CON RIPIENO AL CIOCCOLATO E PERE



Un titolo lunghissimo per un dolce semplice semplice, ma buonissimo.

Non sono un'amante dei dolci, ne tanto meno non mi piace troppo farli.Questo l'ho fatto per la sfida del menù rustico di Cookaround e devo dire che mi son divertita a farle perchè ci ho messo veramente pochissimo e poi sono squisite...


INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia

2 pere

50 gr di amaretti

20 gr di mandorle pelate

cannella

1 barretta di cioccolato al latte

1 cucchiaio di zucchero di canna

burro

granella di zucchero

1 uovo


In un pentola far sciogliere un pezzetto di burro , aggiungere le pere tagliate a cubetti piccoli , aggiungere un cucchiaio di zucchero (io avevo solo quello normale) , la cannella e far cuocere una decina di minuti.

Intanto tritare gli amaretti e le mandorle .In una bacinella quindi unire le pere cotte, gli amaretti e le mandorle tritati e anche la stecca di cioccolato tritata pure quella.

Stendere il disco di pasta sfoglia e tagliarlo in 4 con la rotella della pizza e riempire le 4 parti con la farcia. Chiudere a briochina e spennellare con un uovo sbattuto e cospargere le biochine con granella di zucchero. Infornare a 180 gradi per una mezz'oretta, finchè non risultano belle dorate. Servire calde.



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails