sabato 23 febbraio 2008

CRESPELLE ALLO SPEACK E RADICCHIO CON BESCIAMELLA AI FUNGHI


Ieri sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso...mi sono allora ricordata di questa ricetta che mi aveva dato una mia amica...l'occorrente lo avevo e quindi tempo zero ho iniziato la produzione..


INGREDIENTI:

PER LE CRESPELLE

150 gr di farina 00

250 ml di latte

150 ml di acqua

3 uova

PER IL RIPIENO:

speack affettato

radicchio tagliato a striscioline

besciamella già pronta

funghi secchi tagliati a pezzettini

noce moscata


Si comincia col preparare la pastella per le crepes.

Si sbattono le uova , si aggiunge la farina setacciata , il latte e l'acqua mescolando fino ad ottenere una pastella liscia senza alcun grumo.

Si lascia poi riposare per mezz'ora.

Intanto che la pastella riposa mettete i funghi a smollare in acqua tiepida e preparate la besciamella. Nel mio caso che è già pronta l'ho solo fatta scaldare in un pentolino allungandola con del latte e aggiungendo della noce moscata e infine i funghi sgocciolati.

Si parte quindi con la cottura delle crespelle in una pentolina antiaderente aiutandosi col mestolino; sono cotte quando si staccano da sole dal fondo.

Poi si farciscono mettendo qualche fetta di speack , qualche strisciolina di radicchio , un pochino di besciamella e infine del parmigiano grattuggiato.

Si integliano le crespelle e si ricoprono con la besciamella rimasta, una bella spolverata di grana grattuggiato in forno a 190* per circa una ventina di minuti e pappate ben calde...una vera bontà!!!!

5 commenti:

Lo zucchino d'oro ha detto...

Golosissima!!!
Piacere di averti ritrovato. :-D

GnuS

unika ha detto...

bellissima ricetta queste crespelle....molto bello il blog
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/

Cookie ha detto...

Questa è proprio una ricetta che proverò. Brava! Buona giornata.

nightfairy ha detto...

Le crepes, che buone!Buon inizio settimana :)

emilia ha detto...

mamma mi ach ebuone...................perchè qualcuno non le prepara per me!!! buona settimana Lo

Related Posts with Thumbnails