Ieri sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso...mi sono allora ricordata di questa ricetta che mi aveva dato una mia amica...l'occorrente lo avevo e quindi tempo zero ho iniziato la produzione..
INGREDIENTI:
PER LE CRESPELLE
150 gr di farina 00
250 ml di latte
150 ml di acqua
3 uova
PER IL RIPIENO:
speack affettato
radicchio tagliato a striscioline
besciamella già pronta
funghi secchi tagliati a pezzettini
noce moscata
Si comincia col preparare la pastella per le crepes.
Si sbattono le uova , si aggiunge la farina setacciata , il latte e l'acqua mescolando fino ad ottenere una pastella liscia senza alcun grumo.
Si lascia poi riposare per mezz'ora.
Intanto che la pastella riposa mettete i funghi a smollare in acqua tiepida e preparate la besciamella. Nel mio caso che è già pronta l'ho solo fatta scaldare in un pentolino allungandola con del latte e aggiungendo della noce moscata e infine i funghi sgocciolati.
Si parte quindi con la cottura delle crespelle in una pentolina antiaderente aiutandosi col mestolino; sono cotte quando si staccano da sole dal fondo.
Poi si farciscono mettendo qualche fetta di speack , qualche strisciolina di radicchio , un pochino di besciamella e infine del parmigiano grattuggiato.
Si integliano le crespelle e si ricoprono con la besciamella rimasta, una bella spolverata di grana grattuggiato in forno a 190* per circa una ventina di minuti e pappate ben calde...una vera bontà!!!!
5 commenti:
Golosissima!!!
Piacere di averti ritrovato. :-D
GnuS
bellissima ricetta queste crespelle....molto bello il blog
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/
Questa è proprio una ricetta che proverò. Brava! Buona giornata.
Le crepes, che buone!Buon inizio settimana :)
mamma mi ach ebuone...................perchè qualcuno non le prepara per me!!! buona settimana Lo
Posta un commento