mercoledì 5 marzo 2008

MUFFIN AL DOPPIO CIOCCOLATO


Questa ricetta è dedicata a chi non può fare a meno del cioccolato.

INGREDIENTI PER CIRCA 12 MUFFINS:

210 gr di farina

210 gr di zucchero

130 gr di burro fuso

1 bustina di lievito vanigliato

150 ml di latte

3 uova

50 gr di cioccolato fondente

70 gr di cacao in polvere

pizzico di sale


Fate fondere il burro in un pentolino a fiamma molto bassa e spaccate il cioccolato fondente a pezzetti.

In una ciotola mischiate insieme gli ingredienti secchi, dunque farina, cacao, lievito, lo zucchero e il pizzico di sale.

In un'altra ciottola invece unite insieme gli ingredienti liquidi, per cui il latte le uova e il burro fuso raffredato.

Unite a questo punto i due composti.

Aggiungete i pezzetti di cioccolato all'impasto. Riempite per 3/4 gli stampini per muffins. Infornate per 35 minuti a 190 gradi. Direi goduriosi.

9 commenti:

Cookie ha detto...

Confesso la mia dipendenza, annoto e sbavo. Ciao Pops!!

NIGHTFAIRY ha detto...

io io io non ne posso fare a meno!!

fairyskull ha detto...

Sembrano proprio cioccolatosi non li ho mai provati !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

popa ha detto...

io non amo molto i dolci ma questi mi muffins mi piacciono proprio, soprattutto pucciati nel latte

emilia - lorenza - miriam ha detto...

uhhhhhhhhh anche io ieri ho dato di muffins al cioccolato, con un aricetta leggermente diversa....ma anche lei molto molto cioccolosa!!! che slurpamento! proverò con la tua! :) Lo

Ely ha detto...

diciamo che questi non sono adatti alla dieta :-) ma per far fuori il cioccolato di Pasqua mi sembra ottima!!! ho visto che sei di Milano, ci sono venuta ieri per andare al Museo della scienza e della tecnica, stupendo non l'avevo mai visto, è per quello che conosci le "mie montagne"
baci

POPA ha detto...

infatti per sbarazzarmi del cioccolato delle uova, mi sa che mi devo mettere sotto e iniziare a sformare muffin a tutto andare

Recenso ha detto...

Devo assolutamente provare questa ricetta. Siccome il cioccolato fondente non mi piace, cambia qualcosa se lo sostituisco con quello al latte? O diventa troppo dolce? :)

POPA ha detto...

Io non credo, al massimo riduci un pochino le dosi dello zucchero ;)

Related Posts with Thumbnails