giovedì 27 marzo 2008

PASQUA 2008 - VARAZZE

Ecco, come promesso vi posto le foto del mare, la mia Varazze. Ci vado da quando sono piccolissima, ma ogni volta che torno mi si apre il cuore. La nostra casina è però ai Piani d'Invrea, è solo un dettaglio.
Quella che vedete lì è la mitica passeggiata Europa, che tra l'altro è il mio avatar; un lungomare stupendo che collega Varazze a Cogoleto passando dai Piani d'Invrea. E' l'ex ferrovia, lunga circa 5 Km proprio sopra alle scogliere e le piccole spiagge. L'ultimo pezzo verso Varazze è meraviglioso perchè ci sono gli scogli bianchi.

Quest'anno eravamo tutti giù; io e il mio roby, i miei suoceri, mio cognato, la cugina di roby col marito, la mamma e le bimbe, loro però stavano in albergo. Il pranzo di Pasqua lo abbiamo preparato tutto io e il mio Roby, e dal profumo che sprigionavamo, tutti non vedevano l'ora che suonassimo la campana per il richiamo a tavola.


Mio suocero era l'addetto all'antipasto e guai a chi gli osava toccare i suoi cacciatorini, solo che ti avvicinavi prima del tempo rischiavi una manoIl menu prevedeva: antipasto nostrano, pansotti al sugo di noci e come piatto forte il classico agnello pasquale cucinato arrosto con cipollotti e poi naturalmente uova varie e......

........una campanona tutta per me e il mio Roby.

Dopo pranzo ci siamo poi incontrati col resto della combricola. Noi impegnati a giocare a ruba mazzetto con le bimbee gli altri spapparanzati a prendere il sole.
Sono stati dei giorni proprio belli, anche se dei polipi nemmeno l'ombra...Ora son qua in ufficio e a vedere ste foto non vedo l'ora di tornare. Anche i tramonti sono molto suggestivi, soprattutto col mare mosso e i surfisti in acqua sembra di essere in un posto lontano, in un posto magico!!!

4 commenti:

Dolcetto ha detto...

Che invidia quel bel sole caldo... qua fà ancora un freschino...
Avete passato proprio una bella Pasqua e... ottimo cibo!

Lo ha detto...

prima di tutto....bentornata ...e poi complimenti per tutto: per le foto e il reportage, per i borccoletti che è un modo nuovo per prepararli e per le tagliatelle che sono sfiziosissime!!! :)

Cookie ha detto...

Ciao popa, che bella vacanza. Beati voi che vi siete potuti godere il sole, qua il bel tempo non lo vediamo da parecchio. Buon fine settimana!!

Anonimo ha detto...

grazie, buon fine settimana a tutti voi!!

Related Posts with Thumbnails