martedì 29 aprile 2008

INSALATA DI POLPA DI GRANCHIO


Ecco l'ultimo antipasto della grigliata pesciosa di domenica... dopo l'insalata di gamberetti e i toast arrotolati al salmone e tonno ho fatto anche quest'altra insalata, molto delicata a mio avviso.

INGREDIENTI:
polpa di granchio (surimi)
1 avocado
prezzemolo e erba cipollina fresca
capperi
limone e olio
maionese

Ho iniziato con lo scolare la polpa di granchio dalla sua acqua e a sciaquarla , l'ho poi tagliata a listarelle e messe poi in una ciottola con una paio di cucchiai di capperi.
A parte ho aperto l'avocado , tolto il nocciolo, spellato e tagliato a cubetti ;
aggiunti anche loro nella ciotola e irrorato il tutto con del succo di limone per evitare l'annerimento dell'avocado.
Ho quindi mondato e tritato le erbe e aggiunte . Il tutto condito con olio extra vergine di oliva e una paio di cucchiai di maionese .

6 commenti:

emilia ha detto...

Oh Paola ti avevo lasciata con il riso in bianco e ora ti ritrovo con il menu' del ristorante !!! Buono mi piace tutto, ma tutto tutto eh !! Ciao e buona giornata.

Anonimo ha detto...

hihihi, è vero....

Twinky ha detto...

ciao popa sono twinky ho letto adesso il tuo commento, per collegamento msn intendi se ho un contatto x la chat di msn? comunque la risposta è sì. ma preferirei non comunicarlo via web.
Ciao a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao, faccio parte dello Staff de "Il Bloggatore - Cucina".

Siccome non riesco a trovare una email per contatti, ho pensato che fosse il caso di lasciare un commento.

Siamo un gruppo di amici e stiamo aprendo un aggregatore web di blog dedicati alla cucina, finalizzato alla diffusione e divulgazione di informazioni inerenti il mondo culinario.

Appena entrerà a regime, secondo le previsioni, convoglierà parecchi visitatori verso i links dei blog partecipanti.

Ti interessa partecipare con il tuo blog?

Visita il link http://cucina.ilbloggatore.com per saperne di più.

Per contattarci, puoi utilizzare anche la comoda pagina web disponibile nella sezione "Contattaci" del portale.

Ciao e a presto!

Staff de "Il Bloggatore - Cucina"

Cookie ha detto...

Ciao Popa!! Ha tutta l'aria di un piatto che mangerei a sazietà tutti i giorni per tutta l'estate. Bravissima!!

Tatiana ha detto...

Ma che piattini che hai sfornato... era tanto che non passavo slurp!!!

Related Posts with Thumbnails