lunedì 29 settembre 2008

CALAMARI RIPIENI CON VINAIGRETTE AL POMODORO

Ieri pranzo dalla suocera...è stata un po' particolare perchè loro hanno finanziato e io e Roby abbiamo cucinato.
In particolare sono venuti buonissimi questi calamari.
Ingredienti per 6 persone:
4 calamaroni
8/10 gameberoni
1 zucchina
2 pomodori tondi
mezza melanzana
mezza cipolla bianca o uno scalogno
erba cipollina
basilico
succo di un limone
olio extra vergine
sale e pepe
Dunque preparate cipolla zucchina melanzana e pomodori tagliati a cubetti piccolini. Pulite i calamaroni e i gamberoni. Tritate i gamberoni e i ciuffi dei gamberi.In una padella antiaderente fate cuocere le verdure col pesce tritatosalate pepate e sfumate con del vino biancocuocete circa 15 minuti coperto.Preparate intanto la vinaigrette con succo del limone, olio, sale e erba cipollina e basilico tritati al quale poi ci va aggiunto il pomodoro tagliato a cubetti e a scelta, il fondo dei calamari cotti.
Una volta cotta la farcia, riempire i calamari e chiuderli con uno stecchinoe cuocerli in una pentola antiaderente con un filo d'olio a fuoco basso altrimenti rischiate che si rompano, coperti 10 minuti per lato.Una volta cotti, verranno tagliati a fette piuttosto largotteImpiattate poi con la vinaigrette al pomodoro e un filo d'olio a crudo.

2 commenti:

Twinky ha detto...

Primaaaaaa! beh complimenti per l'idea e complimenti anche alla suocera che ha fatto la spesa!!! Ragazzi ma siete bravissimi!!! ciaooo Popina!!! ;-)

emilia ha detto...

Mai fatto i calamari ripieni cosi'. Buoni, mi piacciono...bello il nuovo look del blog. Ciao :)

Related Posts with Thumbnails