martedì 23 giugno 2009

BARCELLONA - GIUGNO 2009


Quest'anno per l'anniversario abbiamo deciso di andare a Barcellona. Non ero mai stata in Spagna, solo una volta per lavoro a Siviglia, ma cosa vuoi, quando sei in giro a lavorare hai poco tempo per goderti la città.
Il volo l'ho prenotato a febbraio con Iberia e ho speso proprio una sciocchezza pardendo da Malpensa e arrivando all'aeroporto principale El Prat. I voli low coast sono una fregatura perchè o parti di notte (sbattimento secondo me) allora si che risparmi, ma se cerchi orari "normali" rischi di spendere anche di più rispetto alle compagnie di bandiera con la scocciatura che ti fanno arrivare in aeroporti secondari...per esempio a Barcellona ti fanno arrivare a Girona, fuori 100 Km dalla città perdendo un sacco di tempo negli spostamenti.
L'albergo era in zona centralissima, a poche centinaia di metri dalla Sagrada Famiglia. E' imponente come costruzione, davvero maestosa...hai l'impressione che sia scavata in una roccia.
Naturalmente non è ancora terminata e chissà quando firmeranno la fine lavori hihi... L'igresso costa 11,00 € a testa, una ladrata visto che dentro non ci sono altro che ponteggi...decidiamo di salire sulle torri e pensate un po'? Altri 2.50 € a testa per salire sull'ascensore....fate un po' voi!!!!!!!








Molto caratteristico è il mercato coperto La Boqueria, situato a metà della famosa Rambla...dentro vendono qualsiasi genere alimentare, ma le bancarelle che sicuramente attraggono di più la vista sono quelle di frutta..bellissime. Qua per un euro vendono i succhi di frutta la naturale, buonissimi, e tantissimi frutti tropicali....io ho assaggiato la Pitahaya, una spece di Kiwi rosa, davvero davvero buono.












La Rambla è la via più famosa di Barcellona, piena di negozi, tapas bar, ristorantini e maschere di ogni genere....
Alla fine della Rambla si arriva al Porto dove ad attendervi c'è la statua di Colombo che indica il mare


Di sera è molto affascinante cenare nella zona del Porto Olimpico dove ci sono un sacco di ristorantini sul mare e un sacco di locali...per noi le cene erano a base di pesce freschissimo....





Il ristorante Moncho's è il migliore sia a livello di qualità e prezzi.... lo consiglio vivamente






Molte cose abbiamo visitato ancora, tra cui la famosa Casa Milà e l'Hospital St. Pau prima di riprendere le valigie e tornare a malincuore a casa!!!


2 commenti:

Ale ha detto...

Wow Paola bella Barcelona!!!!!! Bel viaggetto :-)

may26 ha detto...

(^_^) ciao Popa ,wow!!! che belle foto si vede dal tuo viso che ti sei divertita (^_^) un abbraccio buon inizio di settimana baci ♫♫♪

Related Posts with Thumbnails