martedì 24 giugno 2008

WEEK END A VIENNA

E' un mesetto buono che non riesco a scrivere sul blog, sono tremenda...
Che dire, è stato un mese di fuoco sul campo lavorativo...di cucinare non se ne parla, sempre troppo di corsa e poi ormai fa un caldo allucinante...ma perchè si deve passare da 13 gradi a 35 tutto di botto?
Ieri per esempio avevo due tecnici in negozio a installarmi dei nuovi programmi, sono stati due orette...le due ore più lunghe della mia vita; faceva un caldo bollente, dovevo star dietro a loro per imparare ad usare un po' sto programma in più seguire i clienti e il telefono...pensavo di crepare...andati via i tecnici tutto si è normalizzato; e che cavolo si sono messi d'accordo?
Tornando a noi, per il ponte del 2 giugno, io e il mio Roby siamo andati a Vienna, pensate un po' coi punti del supermercato. Di piatti, posate e pentolame vario non me ne faccio nulla per cui abbiamo optato per il viaggetto.
Vienna mi è piaciuta molto come città; ormai invasa dallo spirito degli europei è molto pulita e soprattutto sicura.
Vi postiamo qualche fotina
LA CHIESA DI SANT PETER




IL BELVEDERE







IL PRATER, simbolo di Vienna



LA FILARMONICA, dove ad ogni Capodanno si esibisce l'orchestra per il famoso concerto



LA RESIDENZA DI SCHONBRUNN, spettacolare









una paio di foto "rubate" all'interno della residenza dell'imperatrice Sisi...





Ho scoperto molte cose sulla cucina austro ungarica; per esempio, sapevate che la classica cotoletta alla milanese è un piatto tipico austriaco? Ebbene si, la servono con le classiche patatine oppure con un'insalata verde accompagnata da cipolle e patate con aceto balsamico, da leccarsi i baffi, il tutto innaffiato da dell'ottima birra, magari una weiss.
Questo invece è il GULASCH, il classico spezzatino con patate

e questa invece è una bisteccona di manzo accompagnata da patate e una puccia di cipolle e rosti, semplicemente divina...e soprattutto, nonostante le cipolle, molto digeribile

6 commenti:

emilia ha detto...

WOW Paola che bel viaggetto !!! Baci.

POPA ha detto...

:-), e si..sto già accumulando punti per il prossimo...

Günther ha detto...

se mi dicevi che andavi a vienna ti avrei dato tanti indirizzi dove andare

Unknown ha detto...

Ma che belli he siete!!!!e anche Vienna è bellisssima complimenti per le belle foto!!

POPA ha detto...

per gunther: mannaggia, non ci ho nemmeno pensato di mettere un post sul pre-viaggio... d'ora in poi lo farò così mi darete consigli :-)
Il prossimo di quest'estate sarà negli Usa, vedrò di mettere l'itinerario previsto così se sai, mi darai consigli

per pamy: grazie mille

Twinky ha detto...

oh cara Paoletta,finalmente hai ripreso il tuo blog!!! era ora!!! ;-) continuano le nostre coincidenze:ho una foto anch'io uguale sulla scalinata bianca ed al premio al buen corazon rispettivamente su: colore,pietanze, film...
Però una pizzetta in un ristornatino un giorno dovremmo organizzarla no???
;-) appena mi libero da 'sti maledetti esami!!!!
bacioni

Related Posts with Thumbnails