martedì 11 ottobre 2011

RISOTTO AI PORCINI CON CREMA E SCAGLIE DI PECORINO ROMANO







Chissà se quest'anno inizierà a fare il vero autunno... non so da voi ma qua alle porte di Milano le foglie stanno cadendo per la siccità non per il loro corso naturale; tutto sto sole, sto caldo io proprio non ne posso più...ditemi pure che sono fuori di testa, ma a me manca la nebbia, il freddo e il gelo....
Ieri sera, immaginandomi col camino acceso (si perchè per ora è pura immaginazione contando che in casa ho circa 26 gradi O.o), ho rivisitato un po' il classico e sempre buono risotto coi funghi.
Di porcini, i migliori per il risotto, quest'anno manco l'ombra e quindi ho dovuto accontentatmi dei surgelati... La procedura per cucinarlo oramai la conosciamo tutti, però questa volta ho voluto dare un pizzico di sapopre in più.
Per mantecare non ho aggiunto la solita noce di burro, ma ho fatto una cremina di pecorino romano sciolto a bagno maria in un goccio di latte fresco...beh il sapore direi che si abbina benissimo col fungo...alla fine ho spolverato con un po' di pepe macinato fresco e qualche scaglia ancora di pecorino :P....
Nel frattempo mi godo sta bella veduta dei Navigli

2 commenti:

Ale ha detto...

Risotto numero uno!!!!!!!! Brava P

Mirty ha detto...

Che bella ricetta! Al mio padroncino piacerà di sicuro, e speriamo che mi dia qualche scaglietta di pecorino!
Bau bau a tutti
Mirty (barboncina in cucina)

Related Posts with Thumbnails