domenica 20 febbraio 2011

ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA


Come una brava scolaretta mi son rimessa a fare i compito....si il mio "impegno" a cucinare le ricette di Altopalato, ricordate?
Mio suocero quest'anno con l'orto si sta sbizzarendo anche in inverno e non so come cavolo ha fatto è riuscito a far nascere in serra ben 4 zucchine, tantissime direi per un dilettante....:D
Un era particolarmente grossa e me la sono portata a casa io....

Nemmeno a farlo apposta tra le ricette stampate c'è questo contorno veloce veloce, profumatissimo e molto semplice da fare....

In un tegame mettete olio, uno spicchio d'aglio e del peperoncino schiacciato.
Poi tagliate le zucchine a cubetti e rosolate per benino, salate e pepate...aggiungere poi dei pelati oppure la salsa (io ho usato quella che faccio io)...cosparso il tutto con dell'origano e mozzarella a dadini (quella per la pizza)....
Non è niente di particolare ma è un buon contorno...

1 commento:

Unknown ha detto...

Beh, un bel contorno ricco!!
Anch'io ho suoceri e genitori che mi riforniscono di verdure ma le zucchine in inverno, sono davvero una cosa preziosa!!!
Franci

Related Posts with Thumbnails