martedì 14 dicembre 2010

PASTA PROFUMATISSIMA


Tempo fa mi hanno portato dei porcini appena colti...alcuni sono riuscita ad usarli freschi, altri li ho fatti seccare, altri ancora li ho congelati....Quelli congelati secondo me sono quelli che si mantengono meglio, mantengono intatti il loro profumo e consistenza....Navigando in internet ho quindi trovato questa ricetta per sfruttare gli ultimi funghi rimasti...




INGREDIENTI:


pasta corta a picere
funghi porcini
prezzemolo tritato
aglio
peperoncino
filetti d'acciuga
olio
panna fresca



Se usate porcini secchi, fateli rinvenire in acqua tiepida, quindi stufarli in un po' d'olio e un po' della loro acqua filtrata. Aggiungere la panna.


Tritare il prezzemolo, l'aglio, i filetti d'acciuga e il peperoncino, quindi amalgamare con dell'olio per creare una salsina..Scolare la pasta al dente e condire con i funghi e la salsina saltando in padella un minutino (se occorre aggiungere un po' d'acqua di cottura)


1 commento:

Fabiana Del Nero ha detto...

Nottata lunga....e insonne!!
Ho avuto tempo di saltellare random un po' ovunque, fra le tue pagine ho immaginato l'assaggio dei primi, virtualmente preparato torte, amabilmente conversato con te, sfogliato i tuoi libri, ripercorso i tuoi viaggi....e adesso...mi sembra quasi di conoscerti!! Divertente!!

Un sorriso, Fabi

Related Posts with Thumbnails