sabato 16 maggio 2009

TORCHIETTI PRIMAVERILI





Ieri dal fruttivendolo ho trovato i primi Piccadilly decenti, grossi, belli maturi e sodi...che facevo glieli lasciavo? Nemmeno per sogno...



Intanto che li sbollentavo ho meditato su come fare il sugo...



In frigor avevo una una melanzana mezza andata, sul balcone basilico fresco e mentuccia, in sgabuzzino del tonno appena arrivato dalla liguria.... Ok, pronta per precedere col sugo.



In padella ho messo olio extra vergine, uno spicchio d'aglio e un peperoncino, ho spellato nel frattempo i pomodorini, tagliati un po' grossolanamente e messi in padella a cuocere...salato e aggiunto delle foglie di basilico....



La melanzana intanto l'ho tagliata a dadinie l'ho aggiunta nel sugo insieme a un cucchiaino di aceto...La menta poi l'ho tritata e aggiunta anche lei...



Per ultimo il tonno e delle olive nere taggiasche, cotto il tutto per una decina di minuti a fuoco lento....Una bella spolverata di prezzemolo tritato e il piatto è pronto per essere pappato...

4 commenti:

Ale ha detto...

Uè Paola......più la vedo sta pasta e più mi ispira!!!!!

Gunther ha detto...

è un buon condimento per una pasta un ottimo piatto unico, complimenti vedi che ti fanno

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

Related Posts with Thumbnails