lunedì 1 dicembre 2008
L'OTTAVO ARCANO
Sul mio comodino ora c'è questo nuovo libro...
Appassionante, almeno dal primo capitolo...oramai lo sapete io non leggo mai la trama dei libri che compro, vado ad intuito per cui riporto ciò che ho trovato su internet in riguardo...
"Francia, 1891 - Léonie Vernier, una ragazza di diciassette anni, e suo fratello Anatole fuggono da Parigi per rifugiarsi a Domaine de la Cade, una tenuta di famiglia a pochi chilometri da Carcassonne. Ma nei boschi che circondano la casa, Léonie scopre un antico sepolcro abbandonato. C'è qualcosa in quel luogo che la turba profondamente e Léonie decide di andare a fondo nei segreti della famiglia. Ciò che emerge pian piano è una storia terribile di mistero e di sangue, legata a un mazzo di tarocchi dotato di strani poteri. Ma anche il presente non è meno minaccioso, perché c'è qualcuno che è disposto a tutto pur di eliminare suo fratello.
Francia, 2007 - Mentre svolge delle ricerche sulla vita del compositore Claude Debussy nell'apparente tranquillità della campagna ai piedi dei Pirenei, Meredith Martin incappa nelle tracce del suo passato. Sono esili, poca cosa, una fotografia ingiallita e una pagina con una melodia, ma la conducono quasi irresistibilmente a scoprire il legame con le vicende svoltesi nella stessa zona un secolo prima: la storia di un amore tragico, di una ragazza scomparsa, di un'anima inquieta, e dei tragici eventi di una notte fatale."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
sembra un libro interessante.... terro' presente (i tuoi consigli in materia sono sempre molto graditi!!!)
ciaooooo
Posta un commento