Mattinata infernale qua in negozio...tutti alle prese con le foglie che cominciano a cadere, con le siepi da tagliare prima dell'inverno, le nuove semine, i trattamenti per i prati prima del freddo...insomma tutti sta mattina si sono svegliati...Ora sembra tranquillo ed ecco allora che mi concedo un po' di relax.Domenica anche io e Roby ci siamo dedicati un po' al giardinaggio...Abbiamo cambiato i vasi ai ficus, pronti così per essere chiusi all'interno, potato i bonsai, rinvasato le orchidee... è proprio di loro che vi voglio mostrare qualche foto...ce n'è una che ho da quando io e Roby ci siamo sposati e cioè esattamente 3 anni ed ogni anno è sempre più bella
Una sola ha già i fiori, ma questa l'ho presa da poco per cui non è merito mio
Le mie orchidee le tengo tutte il bagno in quanto è un locale molto luminoso soprattutto se c'è il sole e poi comunque c'è sempre umidità, loro habitat naturale. In inverno le concima ogni tanto il mio Roby e poi soprattutto ogni volta che entriamo in bagno diamo una spruzzata alle foglie e la terriccio.
Anche la cucina è adatta a queste piante, mia suocera anche lei è maniaca e le tiene sopra il davanzale del lavandino, immaginate quando scola la pasta che bella "scorpacciata" di vapore e umido si fanno. Io in cucina ho provato, ma quando faccio da mangiare se c'è troppo caldo apro e per loro queste botte di freddo, soprattutto se fa tanto freddo fuori, non va assolutamente bene.
Altre piante ho portato in casa...Un anturium un po' messo male ...chissà se riesco a farlo riprendere
3 commenti:
che belle le tue piante!!!... io purtroppo in questo sono una frana....
ciaooooo e buona settimana
ciao! dai.. possiamo dire che hai un bel pollice verde! Le orchidee non sono per nulla piante facili da coltivare!
Luca
Io sono un disastro con le orchidee... :-(
ma in compenso mi esalto con le piante grasse! :-)
Posta un commento