martedì 2 agosto 2011

IL PREDICATORE



Insomma, voglia di cucinare zero...anche meno...ma la lettura non mi stanca proprio mai...se poi è un bel thriller ancora meglio...
Ora ho letteralmente divorato Il Predicatore di Camilla Lackberg...I personaggi e l'amabintazione sono legati al precedente, La principessa di ghiaccio...Mi piace molto come scrive Camilla...
La prima parola che mi viene in mente adesso che ho appena concluso questo agghiacciante thriller è "follia".
Durante i primi capitoli può sembrare che sia il solito romanzo giallo, verso la metà mi sembrava perfino di aver capito chi fosse l'assassino...ma più procedevo con la lettura più i dubbi aumentavano..ho divorato un capitolo dopo l'altro, suspence e adrenalina si erano ormai fuse insieme.
Ecco cosa si dice del libro
"Da più di vent'anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infiammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un'eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbacka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l'omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedstròm, che presto avranno un bambino, viene cosi sconvolta da un'indagine che, in un'angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti. In questo secondo episodio della serie di Erica Falck, Camilla Lackberg si conferma maestra nel tessere gli intrighi di una società chiusa, dove l'apparenza conta sopra ogni cosa e scoprire cosa accade realmente nella vita degli altri si rivela un'impresa alquanto complessa."

3 commenti:

Stefania ha detto...

Il genere mi intriga ma devo ammettere di non aver ancora letto nulla di questa autrice. Sarà il caso di iniziare dal primo, che dici?

POPA ha detto...

E forse si se no ti perdi la comprensione di certi passaggi.... fammi sapere :D

La Casa della Musica ha detto...

Oh adoro i libri, e adoro chi li adora :D Ho trovato cose interessanti sul tuo blog, grazie, spero che possa diventare così interessante anche il mio. Ciao e a presto!

Related Posts with Thumbnails