sabato 16 aprile 2011

CONCHIGLIONI RIPIENI



Mio papà si presenta un giorno con un sacchetto di mega conchiglioni...O.o...
Non sono amante di paste troppo grosse e in effetti non è stato proprio un regalo come dire, graditissimo!!! Però avendoli lì dovevo pur farci qualcosa e la soluzione migliore era comunque farne del ripieno.
Intanto ho cotto i conchiglioni in acqua salata come solito fare con la pasta, mantenendoli un pochino al dente.
Per il ripieno poi ho optato per un mix di funghi, prosciutto cotto e zucchine.
In una padella ho fatto cuocere un pochino i funghi porcini (io ho usato quelli surgelati) con dell'olio e uno spicchio d'aglio. Ho aggiunto poi le zucchine tagliate a rondelle.
Una volta appasite le zucchine ho passato tutto al mixer e tritao grossolanamente funghi, zucchine (che devono risultare ancora un po' croccanti) e il prosciutto. Ho amalgamato il tutto con besciamella, abbondante grana e pecorino. Farcito i conchiglioni e passati al forno a 180 gradi per una decina di minuti.
Potete anche spolverare la superficie col grana grattuggiato e fare una bella crosticina...
Che dire, molto gustosi!!!

1 commento:

sabby ha detto...

ma che buoni!!!!!
un'altra idea per soddisfare mio figlio che ama solo piatti elaborati!!!!

Related Posts with Thumbnails