lunedì 24 gennaio 2011

MEDAGLIONI DI MAIALE CON SALSA ROSA E SALE NERO DELLE HAWAII




Ieri sera non sapevo proprio che cosa preparare per cena...sempre le solite cose nel frigor, sempre le solite idee...avevo dei medaglioni di filetto di maiale, un po' di lardo pancettato avanzato, panna vegetale....
Boh...... Però dando la pappa a Sofia pian pianino mi era venuta in mente una ricetta vista navigando, ma sinceramente non chiedetemi dove.... Ecco allora che ho avvolto i medaglioni con il lardo e arrotolando tenendo tutto saldo con dello spago, ho cosparso poi la superficie con qualche granello di pepe rosa.
In una pentola ho cotto in olio, aromatizzato con del rosmarino e aglio, i medaglioni ...in un'altra pentola invece ho preparato la "salsa rosa" con un goccio d'olio di oliva, la panna vegetale e un cucchiaio di concentrato di pomodoro...in teoria ci andrebbe anche un po' di yogurt, io non avendolo ho aggiunto un pochino di latte. Salato e pepato il tutto si uniscono i medaglioni alla salsa e servito il tutto ben caldo....per colorare ho messo dei grani di sale nero.
Come vino abbiamo scelto un Bordeaux regalatoci da un carissimo amico...



3 commenti:

francesca ha detto...

Ho giusto un filetto di maiale in frigo e......colgo l'idea di cucinarlo con una bella salsa colorata!
Francesca

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

che ricetta invitante
complimenti
buona giornata
katya

Mary Read ha detto...

credo che tu l'abbia trovata su un sito chiamato giallo zafferano!!! :D ottimo sito.....tu hai riadattato la ricetta dei tournedos con pepe rosa e sale nero delle hawaii alla perfezione! non ci avevo proprio pensato a questa alternativa ;)

Related Posts with Thumbnails